mercoledì 2 febbraio 2011

Il Cardinale Stanislao Dziwisz

Ciao cyber-fan!
I lavori pro-scrittura Musical proseguono a gonfie vele!
Ogni settimana l'equipe si raduna per fare il punto della situazione e per scrivere nuove scene del copione;  a vederci...sembriamo quasi seri! =) Prima o poi ci faremo una foto e la pubblicheremo per farvi vedere lo Staff all'opera!
I nostri tavoli (e sono tanti perchè siamo un'equipe itinerante) sono sempre strapieni di carta, versioni di copioni (siamo alla 5.5!!), libri sul Papa, computer pronti a cercare su internet date, nomi, luoghi, parole in lingue diverse...insomma, meglio degli sceneggiatori di Lost!
Che dire, è un'esperienza davvero divertente ed interessante!
In questi mesi abbiamo imparato un sacco di cose sul pontificato di Giovanni Paolo II, grazie anche a diverse testimonianze che abbiamo raccolto. Tra queste le più toccanti, forse anche a causa del ruolo che ha rivestito, sono quelle rilasciate dal cardinale Stanislao Dziwisz, segretario del papa.
Egli, a parere di tutta l'equipe, è stato un personaggio davvero molto importante nella storia di Giovanni Paolo II, era la sua spalla, il suo confidente e tutto questo è possibile riviverlo attraverso il racconto della sua esperienza di vita accanto al Papa, che ha narrato, con Gian Franco Svidercoschi nel libro Una vita con Karol.
Questo volume ci regala molti momenti di vita che spesso non sono stati considerati dai quotidiani, ma che sono fondamentali per conoscere a fondo Giovanni Paolo II. Dalle parole del cardinale Dziwisz ci rendiamo conto della grande venerazione che egli aveva nei confronti del Papa, un uomo che ha vissuto in terra come se fosse in cielo!

Alla prossima!!!

Nessun commento:

Posta un commento